Articolo per notiziario “GrignoTezze” dicembre 2020

Anche il 2020 si avvia a conclusione. Anno caratterizzato dalle ben note vicende collegate alla pandemia COVID-19, che hanno caratterizzato in maniera importante anche l’attività della pesca dilettantistica. La stagione era infatti iniziata con i migliori auspici, per poi subire un brusco e prolungato “stop”, potendo poi, molto gradualmente, ritornare a condizioni di relativa “normalità”, se così si può dire. Nonostante tutto, comunque, l’impegno dell’Associazione non è sicuramente diminuito, sia per quanto riguarda la gestione dell’incubatoio di valle e le semine di pesce nei vari corsi d’acqua, sia per quanto riguarda il controllo e la vigilanza delle acque in concessione.

L’attività “sportiva” lascia quindi il posto ora a bilanci e statistiche, per poter valutare i programmi per il 2021, che si spera possa essere migliore dell’anno che si avvia a conclusione. Si ricorda pertanto a tutti i pescatori l’importanza della riconsegna dei libretti controllo catture, al fine di avere a disposizione i dati più veritieri possibili, in vista anche della relazione annuale che verrà presentata ai Soci nel corso dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del 2021, le cui modalità di esecuzione saranno da valutare prossimamente.

Canna da pescaSi ricorda inoltre la possibilità di far pervenire suggerimenti, osservazioni, ma anche foto e video delle vostre giornate di pesca e delle vostre catture all’Associazione, sia tramite le pagine Facebook e Instagram che mediante invio di email all’indirizzo [email protected]

L’associazione coglie quindi l’occasione per augurare un Buon Natale e un felice Anno nuovo a tutti, e da l’appuntamento a tutti i pescatori per la stagione 2021!